Il grifone d'oro

Westerners

« Older   Newer »
  Share  
fredd93
view post Posted on 27/1/2013, 14:51




Ecco la mia proposta come nuova lista visto gli aggiornamenti delle carte di settembre-ottobre 2012
Vargas 40
Missionario 25
Alquivaro 26
Granatiere pistola 15
Granatiere pistola 15
Doppiosoldo 18
Doppiosoldo 18
Doppiosoldo 18
Anna Bogna Pavlova 24
TOT:199
CMD:8
Dom:17

Oppure al posto della cuciniera ruzza si potrebbe mettere Sara zingaresche, non cambia niente in punteggi dominio e cmd, però con sara avrei due missili a ricerca, mentre con Anna avrei una guardia del corpo
Alquivaro mi sembra buono perchè mi da due di comando e mi rende fanatici i modelli in area!!
Cosa ne pensi???
 
Top
Magnus_88
view post Posted on 28/1/2013, 13:14




Anna la metti per avere in side 2 nomadi squamati con cui sostituirla all'evenienza?
 
Top
fredd93
view post Posted on 28/1/2013, 14:00




I nomadi scelta interessante con primo contatto esploratore e apripista sì sì sarebbe un buon side, e cos'altro potrei infilarci???
 
Top
The_Bard
view post Posted on 28/1/2013, 14:14




io consiglio di tenere sempre a portata di mano sara+angelo

mmm forse alvaro per ora lo lascerei da parte per poter mettere i due di cui sopra e metterei 4 doppi
 
Top
fredd93
view post Posted on 28/1/2013, 15:55




Allora se si facesse così

Vargas 40
Missionario 25
Sara 23
Angelo 17
Doppio soldo 18
Doppio soldo 18
Doppio soldo 18
Nomade squamato 12
Nomade squamato 12
Granatiere pistola 15

Tot:198
CMD:6
Dom:18

Cosa pensate di questa lista?
Ora bisogna capire come gestire il side cioè come spendere quei punticini di sara ed angelo, e su quello non so che pesci pigliare
 
Top
The_Bard
view post Posted on 29/1/2013, 00:05




sec me gli squamati non ti servono togliamoli e mettiamo: o un altro doppio oppure un secondo missionario... oppure

vargas
missionario
agustino
2xgranatieri
4x doppisoldi

il comando per il veloce 3 è ottimo anche per i granatieri...

ecco quest ultima versione mi piace
 
Top
fredd93
view post Posted on 29/1/2013, 10:28




sì sì niente male, e come side che ci infilo????
 
Top
The_Bard
view post Posted on 29/1/2013, 12:36




manterrei in side sarah e angelo... se non si puo usare la doppia aura di cura... prova a chiedere sul forum nazionale :)
 
Top
fredd93
view post Posted on 29/1/2013, 17:50




ok sara angelo, però per loro tolgo il capitanio ed un granatiere???e rimango con 7-8 punti di scarto con i quali non butto dentro una cippa, cavolo!!!!!!
 
Top
The_Bard
view post Posted on 29/1/2013, 22:47




ma la sostituzione la fai solo quando, facendola, sei sopra tatticamente... cioè se hai il controllo del tavolo... oppure perchè lo scenario ti spinge a fare quella sostituzione...

comunque confermano che puoi lanciare una cura per ogni missionario.... quindi il secondo missionario DEVE entrare nel side... cioè è una cosa troppo grossa curare 2 volte o combinare gli effetti delle 2 aure...in tal caso lui costerebbe 25...

ora a questo punto la lista potrebbe diventare:

Vargas
Missionario
Missionario
4 doppi
1 granatiere
sara
200 pti tondi

side
granatiere
agustino


se ti serve la mobilita e gli ordini di agustino (oppure giochi vs difesa da lemure forte) e sopratutto non ti serve la doppia aura del missionario puoi tornare agilmente alla lista precedente...

alternativamente possiamo mettere angelo in side per difenderci dai lemuri nemici... mah
 
Top
fredd93
view post Posted on 30/1/2013, 15:09




beh me lo prendo lo stesso non si sa mai!!
 
Top
The_Bard
view post Posted on 30/1/2013, 18:25




Allora analizziamo i vari match possibili. Intanto per ora soffermiamoci su conquista e quello dei bottini.

Vargas
Missionario
Missionario
4 doppi
1 granatiere
sara
200 pti tondi

side
granatiere
agustino


questa è la lista. Abbiamo un comando 7 che per gli occidentali è medio buono, 9 modelli e 16 di dominio(medio).
ora la lista non consuma quasi nulla di comando permanente se non 1 permanente per l ordine della pr di vargas. cio significa che passeremo tutta la partita con 6 comando da spendere per turno (salvo morte dei missionari, in tal caso 4). questi comandi verranno naturalmente usati per migliorare l efficacia in cac dei doppi la capacita di tiro del granatiere e sopratutto per i vae soli dei missionari che cureranno boosteranno i doppi.
a conquista(quadranti a valori crescenti in funz della distanza) abbiamo pezzi sufficienti, considerate che un demone gioca con 8 pezzi al max il saraceno anche meno ( di non insignificanti) bran meno di tutti. Isha ci sarà di sicuro sopra in numero, forse anche qualche mercenario. Gli immortali stanno sotto. questo aggiunto all ottima capacità di controllare il tavolo dei doppi ci da un vantaggio tattico interessante. occhio che il vero difetto è la mobilità infatti faticheremo a portarci nei quadranti a valore alto. Inoltre le auree dei missionari non sono infinite e quindi dobbiamo stare attenti a come apriremo i pezzi per conquistare i quadranti centrali. Una buona idea per questo scenario è quella di non restare mai sotto di punti, anzi prenderne il piu possibile all inizio e resistere sul fine partita. E fondamentale imparare a gestire l ordine di attivazione dei pezzi in modo da massimizzare gli effetti delle auree dei missionari. In certi casi puo anche convenire giocare d attacco ma puo essere rischioso e controproducente: i doppi sono forti ma non durano all infinito. L'ordine di vargas vi aiuta in questo caso. quando volete attaccare infatti attivate ad inizio turno vargas e il suo ordine per pompare i doppi e poi potete spingere verso il nemico. cercate di far precedere questo attacco dalle esplosioni del granatiere e dello status consumato di sara in modo da alleggerire i nemici. Non caricate troppo alla leggera pezzi come il reziario... tra gli status che infligge e i danni di attacco di opportunita indebolisce fortemente i doppi anche se hanno la pr aumentata. cercate di impedire all avversario di passare attraverso i 2" dei doppi in modo da creare un muro di zone di controllo. sfruttate gli intransitabli a tal fine.

dopo questo briefing iniziale sullo scenario cerchiamo di capire come gestire qualche pezzo :

intanto asaliah+2 colleroni...
i 2 colleroni sono un problema. dobbiamo cercare di alleggerirli il piu possibile uno alla volta in modo da minimizzare( o annullare) gli effetti della guarigione di asaliah. fate attenzione che se è il collerone a caricarvi vi fa 2 passi d'arme: in tal caso se avete la pr migliorata il doppio caricato è in grado di sopravvivere al primo passo d'arme al secondo è ferito e muore. tuttavia anche voi fate 2 passi d arme! sapendo che il vostro amico che si piglia la carica muore aure di cura o non aure di cura tanto vale attivare il +1 ai tocchi dei missionari in tal modo è probabile che riusciate a infilare tutti e 5 i tocchi entrambe le volte... eeeee magia! 10+10=20 e il collerone ci lascia!! avete sacrificato 18 pti per 23.. il che significa che l avversario non vi caricherà alla leggera!

se non avete l ordine di bonus alla pr attivo pero' avete un bel problema! il collerone infatti se butta dentro 4 tocchi(al 3 con la maggior parte binati è probabile) vi fa 10 ferite-3=7 ohi ohi il doppio è morto senza fare il secondo passo risolutivo!! dobbiamo assolutamente trovare un modo per gestire la cosa!
un idea puo essere attivare entrambi i missionari prima e dare -2 al cbt ad area... in questo modo il cbt del collerone sara circa 5 e mediamente vi fa meno di 4 tocchi.. ma siamo comunque al limite... se vi viene in mente un modo per abbassare ancora di un punticino il cbt del collerone ditemelo (considero 7 di base+1 di primo impatto-1di terrore -2 delle auree...) occhio alle aure del dannato dell orgoglio e il carisma della succube che fanno alzare il cbt del collerone...

potrebbe essere il caso di pensare di inserire il side nella lista.... per l ordine unico di agustino e la difesa da lemure di angelo...

e occhio ai lemuri di asaliah!!!
 
Top
The_Bard
view post Posted on 30/1/2013, 18:56




ps nel side angelo fa fatica a starci.. cioè se inserisci agustino e angelo sono 49 pti... e sara+missionario fa 48... AZZ
 
Top
fredd93
view post Posted on 30/1/2013, 22:20




CITAZIONE (The_Bard @ 30/1/2013, 18:56) 
ps nel side angelo fa fatica a starci.. cioè se inserisci agustino e angelo sono 49 pti... e sara+missionario fa 48... AZZ

Cavolo perchè ad esempio quelli pieni di lemuri o con lemuri rompi balle, tipo Asaliah sarebbero un problema secondo me conviene tenerlo nel side e poi 2 granatieri spaccano le palle, c'è se metti due granatieri uno non si avvicina con leggerezza sapendo che posso fargli 10-pr ferite di massimale solo con un granatiere pensa con due!!
 
Top
fredd93
view post Posted on 30/1/2013, 23:19




La butto lì
Vargas 40
Missionario 25
Alvaro 26
Sara 23
Angelo 17
3 Doppisoldi 54
Granatiere pistola 15
TOT: 200
cmd: 8
Dom:17
Side: missionario 25
Doppiosoldo 18
All'occorrenza gli scambio con Alvaro ed angelo per avere più aure e doppisolsi e rinuncio a Raimondo che alla fine mi serviva solo per avere veloce 3, detto ciò l'ho già provato più di una volta e non è stata sta gran cosa!!!!!!
Tipo contro un saraceno non mi servono a niente angelo e Alvaro e quindi metto giù missionario e doppiosoldo, magari contro un demone scambio solo Alvaro per avere due missionari, invece contro gli altri penso basti questa lista perché se mi feriscono i modelli mi diventano fanatici quindi rischiano molto ad avere doppisoldi fanatizzati
 
Top
22 replies since 27/1/2013, 14:51   196 views
  Share