The_Bard |
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| Allora analizziamo i vari match possibili. Intanto per ora soffermiamoci su conquista e quello dei bottini.
Vargas Missionario Missionario 4 doppi 1 granatiere sara 200 pti tondi
side granatiere agustino
questa è la lista. Abbiamo un comando 7 che per gli occidentali è medio buono, 9 modelli e 16 di dominio(medio). ora la lista non consuma quasi nulla di comando permanente se non 1 permanente per l ordine della pr di vargas. cio significa che passeremo tutta la partita con 6 comando da spendere per turno (salvo morte dei missionari, in tal caso 4). questi comandi verranno naturalmente usati per migliorare l efficacia in cac dei doppi la capacita di tiro del granatiere e sopratutto per i vae soli dei missionari che cureranno boosteranno i doppi. a conquista(quadranti a valori crescenti in funz della distanza) abbiamo pezzi sufficienti, considerate che un demone gioca con 8 pezzi al max il saraceno anche meno ( di non insignificanti) bran meno di tutti. Isha ci sarà di sicuro sopra in numero, forse anche qualche mercenario. Gli immortali stanno sotto. questo aggiunto all ottima capacità di controllare il tavolo dei doppi ci da un vantaggio tattico interessante. occhio che il vero difetto è la mobilità infatti faticheremo a portarci nei quadranti a valore alto. Inoltre le auree dei missionari non sono infinite e quindi dobbiamo stare attenti a come apriremo i pezzi per conquistare i quadranti centrali. Una buona idea per questo scenario è quella di non restare mai sotto di punti, anzi prenderne il piu possibile all inizio e resistere sul fine partita. E fondamentale imparare a gestire l ordine di attivazione dei pezzi in modo da massimizzare gli effetti delle auree dei missionari. In certi casi puo anche convenire giocare d attacco ma puo essere rischioso e controproducente: i doppi sono forti ma non durano all infinito. L'ordine di vargas vi aiuta in questo caso. quando volete attaccare infatti attivate ad inizio turno vargas e il suo ordine per pompare i doppi e poi potete spingere verso il nemico. cercate di far precedere questo attacco dalle esplosioni del granatiere e dello status consumato di sara in modo da alleggerire i nemici. Non caricate troppo alla leggera pezzi come il reziario... tra gli status che infligge e i danni di attacco di opportunita indebolisce fortemente i doppi anche se hanno la pr aumentata. cercate di impedire all avversario di passare attraverso i 2" dei doppi in modo da creare un muro di zone di controllo. sfruttate gli intransitabli a tal fine.
dopo questo briefing iniziale sullo scenario cerchiamo di capire come gestire qualche pezzo :
intanto asaliah+2 colleroni... i 2 colleroni sono un problema. dobbiamo cercare di alleggerirli il piu possibile uno alla volta in modo da minimizzare( o annullare) gli effetti della guarigione di asaliah. fate attenzione che se è il collerone a caricarvi vi fa 2 passi d'arme: in tal caso se avete la pr migliorata il doppio caricato è in grado di sopravvivere al primo passo d'arme al secondo è ferito e muore. tuttavia anche voi fate 2 passi d arme! sapendo che il vostro amico che si piglia la carica muore aure di cura o non aure di cura tanto vale attivare il +1 ai tocchi dei missionari in tal modo è probabile che riusciate a infilare tutti e 5 i tocchi entrambe le volte... eeeee magia! 10+10=20 e il collerone ci lascia!! avete sacrificato 18 pti per 23.. il che significa che l avversario non vi caricherà alla leggera!
se non avete l ordine di bonus alla pr attivo pero' avete un bel problema! il collerone infatti se butta dentro 4 tocchi(al 3 con la maggior parte binati è probabile) vi fa 10 ferite-3=7 ohi ohi il doppio è morto senza fare il secondo passo risolutivo!! dobbiamo assolutamente trovare un modo per gestire la cosa! un idea puo essere attivare entrambi i missionari prima e dare -2 al cbt ad area... in questo modo il cbt del collerone sara circa 5 e mediamente vi fa meno di 4 tocchi.. ma siamo comunque al limite... se vi viene in mente un modo per abbassare ancora di un punticino il cbt del collerone ditemelo (considero 7 di base+1 di primo impatto-1di terrore -2 delle auree...) occhio alle aure del dannato dell orgoglio e il carisma della succube che fanno alzare il cbt del collerone...
potrebbe essere il caso di pensare di inserire il side nella lista.... per l ordine unico di agustino e la difesa da lemure di angelo...
e occhio ai lemuri di asaliah!!!
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