Sono finalmente riuscito a caricare le foto della prima partita di prova. Questa volta abbiamo utilizzato le tiles do WoA più vari tasselli stampati al pc.
Il gioco promette di essere molto horror ma poco survival
I nostri esploratori inziano a cercare una via di fuga dalla città alveare infestata
Cominciamo bene incontrando due Ghoul
La zona è ancora sicura visto che ci sono più Ghoul che zombie.
ecco una visione di insieme, sullo sfondo si possono anche cogliere i nuovi dadi di heroquest.
Mappa di fine partita.
Alcune riflessioni personali:
1. per mantenere lo spirito horror bisogna cercare di limitare i mostri. Se continua ad apparire di tutto gli zombie diventano delle figure di secondo piano.
2. Perchè il gioco riesca bene la campagna dovrebbe essere guidata dai giocatori con uno schema del tipo: dove siamo? Cosa facciamo oggi? Poi alcuni eventi casuali potrebbero obbligare a certe avventure piuttosto che altre.
Uno schema potrebbe essere:
tiro un luogo di partenza
eventi potrebbero obbligare a recupero / fuga ecc...
se non succede nulla scelgo fra saccheggiare / esplorare / muovermi / rendere sicura la zona
se scappo o muovo in un altro luogo genero un nuovo territorio poi ricomincio da capo...