Il grifone d'oro

Gruppo martelli, BG

« Older   Newer »
  Share  
Uzhul
view post Posted on 21/8/2011, 17:15




Elfo mago gildiril:

Sei nato nel conclave di degli di Altdorf poco fuori dalla città, famosa per ospitare i collegi di magia dell'impero, nel corso della tua vita hai svolto compiti per il conclave come ambasciatore, questo ti ha portato a conoscere molto bene i personaggi di spicco della società umana, il che si è rivelato molto utile quando pochi anni fa il tuo occhio della strega si è risvegliato.
hai infatti preso lezioni sia dai cantori della magia elfici che dai maghi del collegio della vita, in particolare hai avuto modo di conoscere molto bene la grunwald, primarca del collegio di giada.
pochi mesi fa ti eri allontanato dall'enclave per motivi personali, quando vieni a scoprire che il bosco è stato corrotto dal caos ed ha ucciso tutti gli elfi a guardia dell'enclave, questo ha fatto cadere dei sospetti sulla tua persona, in quanto da poco avevi scoperto le tue capacità magiche e la tua abilità nell'utilizzo della magia si sviluppava ad un ritmo inusuale...
grazie alle tue amicizie altolocate nel collegio ambra sei riuscito a scappare da altdorf facendoti "affidare" una guardia del corpo, il prezzo per la tua salvezza è andare ad altdorf ed indagare su una pietra magica che si dice si trovi in città, purtroppo ne tu ne il tuo compare conoscete la città e dovrete affidarvi allla vostra fortuna per trovarla al più presto.
viaggiando via nave avete fatto conoscenza con altri 2 strani individui che hanno diviso con voi gran parte del tragitto, non sapete molto di loro, come copertura avete deciso di cercare una nuova vita a nuln, e di comune accordo con questi 2 nuovi personaggi avete deciso che viaggiare in 4 è molto più sicuro che viaggiare da soli.
siete appena arrivati a nuln, a notte inoltrata, e ti rendi conto che la città è immensa, molto più di altdorf, ma sopratutto non sai se troverete un posto dove dormire questa notte. dopo diverse ore di ricerca disperata state per perdere le speranze quando uno strano individuo vi avvicina...

Soldato umano Pieter:

sei nato ad altdorf da padre e madre ignota, abbandonato ancora in fasce davanti al tempio di sigmar, sei stato cresciuto nel tempio, ti sono stati inculcati i principi di sigmar di dovere e cieca obbedienza, purtroppo non sono riusciti a fare un buon lavoro.
Sei un'attaccabrighe che alla minima occasione mena le mani, ma si spera che con gli anni sopraggiunga la ragiona, comunque per questo motivo sei stato quasi cacciato dall'ordine, declassato ad un semplice mercenario, ora hai l'occasione di riparare i danni causati dal temperamente adolescenziale che in precedenza avevi adottato.
"Assegnato" credi sia questa la parola che abbiano usato, quando ti hanno detto che dovevi accompagnare un elfo a nuln per indagare su una gemma, oltre all'aspetto ed il fatto che si trovi a nuln non avete altri indizi...
avete preso un traghetto fluviale per nuln ed avete trovato altri due strani individui con cui avete fatto conoscenza, ed avete deciso di continuare il viaggio assieme una volta arrivati a nuln.
Una volta sbarcati ti rendi conto che l'elfo ed l'altro umano hanno cominciato a cercare una tave rna dove dormire, ben presto seguendo l'elfo vi siete persi, disperando di non trovare più una taverna in cui dormire, quando vi si avvicina un individuo piuttosto particolare con fare losco...

Umano Tombarolo

la vita in silvania era molto semplice, aprire tombe, rubare oggetti, rivenderli. la tua piccola impresa a conduzione familiare campava bene con questo giro finchè signora pallida non decide che è giunto il momento di assumere i tuoi cugini al castello. inutile dire che non li hai più rivisti, e ti sei reso conto che quello che dicevano i tuoi nonni era vero, il lavoro ti uccide! è come una maledizione!
Non sai perchè ma al castello continuavano ad assumere personale, e piuttosto che cominciare a lavorare hai deciso che era meglio scappare dalla silvania e tentare una nuova vita nell'impero, dove un uomo non è per forza costretto a lavorare ma può campare di quello che trova.
nel tuo viaggio hai conosciuto tre strani individui che come copertura vanno più che bene, per ora puoi seguirli e vedere dove ti porteranno, magari farai soldi facili o potrai derubarli, devi ancora deciderlo...
dopo aver percorso parte dell'impero via nave siete sbarcati a nuln, e dopo poche ore vi siete persi cercando una locanda con dei posti a dormire, gli altri stanno già disperando (a te va bene anche dormire per strada, tanto che ti può succeder?) quando uno strano individuo vi avvicina che considerata ora e luogo pare sospetto anche per uno come te che girava di notte al cimitero...

Elfa Marinaio

marienburg, tua città natale, ed anche la città dove sono iniziati tutti i tuoi guai.
essere elfi di mare a marienburg può essere piuttosto difficile, sopratutto quando nobili accompagnati da ogre ti intimano di seguirli per fare una conoscenza più "approfondita" della tua persona, l'unica scelta possibile era seguirli e sperare in una fuga alla prima occasione...
diciamo che l'occasione si è presentata quanto tu ed il nobile siete rimasti soli, per fare conoscenza, alla fine Otto von Bismark qualcosa l'ha imparato su di te, sai usare molto bene i coltelli e non ti fai problemi ad usarli... purtroppo ora sulla tua testa pende una taglia a marienburg.
Sei stata quindi costretta a scappare il più lontano possibile, e sei giunta in tilea, qui hai vissuto per un pò ma alla fine hai avuto anche tu problemi con la mafia tileana e sei stata costretta a fuggire di nuovo, per un pò hai lavorato come marinaia sulle chiatte fluviali che percorrono l'impero ma la tua solita fortuna ti ha costretto di nuovo a cambiare aria... sulla nave hai conosciuto uno strano umano venuto dalla silvania, e una strana coppia che viene da altdorf, tutti in cerca di una nuova vita a nuln, hai deciso di cogliere al volo l'occasione e seguirli per vedere dove ti avrebbe portato il destino.
Poche ore dallo sbarco e vi siete già persi correndo dietro a quello scemo di un elfo di foresta, fortunatamente vi avvicina un tipo sospetto che sembra voglia offrire una soluzione alla vostra scomoda situazione...

Edited by Uzhul - 21/8/2011, 23:50
 
Top
Ursha
view post Posted on 21/8/2011, 17:42




Direi che mi può nel complesso andare bene così, dovrò solo impegnarmi a fare soldi per "recuperare" un sostituto alla mia adorata balestra che ho perso, visto che la mia carriera non inizia con tale arma.

P.S. se ho un'intuizione e non l'ho ancora detta agli altri la cosa non doveva apparire nel bg pubblico.
 
Top
Uzhul
view post Posted on 21/8/2011, 18:12




cmq se te lo dicessi a voce gli altri sentirebbero
 
Top
Ursha
view post Posted on 21/8/2011, 18:52




Per questo io avevo i bigliettini quando la gente non doveva sapere
 
Top
The_Bard
view post Posted on 21/8/2011, 20:43




quoto carta io cmq leggo solo la mia descrizione
 
Top
Ursha
view post Posted on 22/8/2011, 10:17




Questa settimana la Claudia è disponibile da martedì a sabato sia mattina che pomeriggio. In sostanza io idem.
 
Top
The_Bard
view post Posted on 22/8/2011, 11:26




potremmo trovarci le mattine...
 
Top
NoAkei
view post Posted on 22/8/2011, 19:50




a me basta avere almeno un giorno di anticipo
 
Top
Uzhul
view post Posted on 22/8/2011, 22:59




propongo venerdì mattina se a tutti va bene... intanto stampo l'avventura base e cerco la campagna imperiale
 
Top
Ursha
view post Posted on 23/8/2011, 06:38




Per me va bene venerdì mattina.

Ho ritoccato un po' la biografia.

p.s. io volevo tirare sulla tabella delle caratteristiche strane, come tombarolo non sono esattamente un tipo "piacente".

Vasili Radenko.

La vita in Silvania era molto semplice, aprire tombe, rubare oggetti e rivenderli. La mia piccola impresa a conduzione familiare campava bene con questo giro finché signora pallida non decise di assumere i miei cugini al castello. inutile dire che non li ho più rivisti, e mi sono reso conto che quello che dicevano i miei nonni era vero, il lavoro ti uccide! È come una maledizione! Ora senza più l’aiuto dei mei parenti più giovani il commercio minacciava di diventare gramo.
Non so ancora perché ma al castello continuavano ad assumere personale, e piuttosto che cominciare a lavorarla anch’io e fare la stessa fine dei miei cugini ho deciso che era meglio scappare dalla Silvania e tentare una nuova vita nell'impero, dove un uomo non è per forza costretto a lavorare ma può campare di quello che trova. Perciò quasi stette corone d’oro, frutto di una vita di traffici illeciti decisi di cominciare a viaggiare. Patii la fame e mangiami cosse innominabili, trovate durante il mio. Inoltre in un’imboscata persi la mia adorata balestra, Sacra Bess, un’eredità della mia famiglia ancora dai tempi del trisnonno, quando combatté come coscritto per i von Castien. Ora ero anche disarmato salvo per il mio coltello da lavoro, era ancora più importante nascondere che provenivo dalla Silvania per evitare aggressioni e prestare attenzione che nessuno allungasse la mano verso il mio borsello.
In dopo varie peripezie riuscii ad imbarcarmi per iniziare una nuova vita. Nel viaggio ho conosciuto tre strani individui che mi paiono adatti come copertura, per ora li seguirò per vedere dove mi porteranno, magari farò soldi facili o potrò derubarli anche se mi pare difficile, comunque devo ancora deciderlo
Dopo aver percorso buona parte dell'impero via nave siamo sbarcati a Nuln, una città infame secondo le dicerie che ho raccolto, tutte sussurrate a mezza voce. Sbarcato mi sono subito reso conto di essere in un luogo straniero di cui non conosco assolutamente nulla salvo poche storie dell’orrore dette da ubriachi e quindi di nessuna utilità. A conferma di questo dopo poche ore ci siamo persi cercando una locanda con dei posti a dormire.
Gli altri stanno già disperando. A me va bene anche dormire per strada, tanto che mi può succedere? Ma glia altri sono chiaramente abituati ad una vita più comoda e agiata, si vede dal fatto che i loro risparmi sono molto minori. Stavamo discutendo sul da farsi o più probabilmente litigando quando quando uno strano individuo si avvicina. Considerata ora e luogo mi pare sospetto anche per uno come me che girava di notte al cimitero... ho imparato a credere alle mie intuizioni, troppo volte mi hanno salvato dalla ronda cittadina quando avevo un "carico" in mano.

Edited by Ursha - 24/8/2011, 15:08
 
Top
NoAkei
view post Posted on 23/8/2011, 08:36




a me va bene venerdì, dove e a che ora?
 
Top
Uzhul
view post Posted on 23/8/2011, 09:30




facciamo al club per le 10 che mi sembra un'ora umana a cui alzarsi
 
Top
NoAkei
view post Posted on 23/8/2011, 17:25




ok, così ho anche un'oretta per studiare prima di venire lì
 
Top
Ursha
view post Posted on 23/8/2011, 20:15




Avrei preferito le nove ma può andare. Ci ho pensato bene ma visto il luogo da cui vengo forse un nome più adatto è Vasili Radenko.
 
Top
Uzhul
view post Posted on 24/8/2011, 13:40




CITAZIONE (Ursha @ 23/8/2011, 07:38) 
Ora ero anche disarmato salvo per il mio coltello da lavoro, comunque bastava dire che provenivo dalla Silvania per tenere tutti a debita distanza ed essere sicuro che nessuno allungasse la mano verso il mio borsello, peccato che non ci fosse modo di farsi spiegare il perché.

nota: la maggior parte degli imperiali odiano gli strigani della sylvania a vista e se riconoscono l'accento ti riempiono di bastonate... diciamo che sui più deboli presi singolarmente può funzionare ma se incominciano a essere in 3+ scatta la caccia all'uomo... poveri zingari
 
Top
27 replies since 21/8/2011, 17:15   260 views
  Share